INCONTRO

Partecipano Lorella Barlaam, Mariangela Gualtieri, Lucia Palladino, Cesare Ronconi e alcuni dei giovani attori protagonisti di Giuramenti, con altri ospiti e testimoni da definire | introduce e coordina Marco De Marinis

dove: Laboratori delle Arti/Teatro
quando: giovedì 11 maggio, ore 10.30

INGRESSO LIBERO

 

Attraverso le voci e le presenze di protagonisti e studiosi, con immagini e testi, la giornata mapperà l’intero percorso di lavoro: un anno di seminari, tre mesi di residenza produttiva a L’arboreto - Teatro Dimora di Mondaino; un primo avvicinamento, Ardore e nutrimento, ancora al Teatro Dimora; un secondo, Per contagio, al Teatro Petrella di Longiano, in vista del debutto dell’opera completa, Giuramenti, al Teatro A. Bonci. La regia è di Cesare Ronconi, la compagnia vede all’opera Mariangela Gualtieri per la drammaturgia e i testi, Lucia Palladino per l’insegnamento della danza e Lorella Barlaam per la riflessione teorica.
Per restituire i “tensori” di quel campo di forze che è il teatro al presente - il corpo, lo spazio, la voce, la lingua poetica, la trasfigurazione dell’attore - ed entrare nel suo vivo farsi.